Nei giorni scorsi abbiamo letto di colate di cemento su Gainiga, di smentite e contrattacchi, la risposta del Sindaco e la comunicazione sul giornalino di Impegno e Partecipazione in cui si afferma che, su indicazione dell’Ufficio Tecnico, sono state accolte le richieste dei privati per ampliare le aree di espansione. Cioè in urbanistica basta chiedere e si fa? Non esiste un programma urbanistico dell’Amministrazione? L’unica preoccupazione è accondiscendere agli interessi dei singoli?
Condividiamo che, di fatto, non si prevedono colate di cemento ma spostamenti di aree d’espansione da una parte all’altra del quartiere. Quello che non comprendiamo è la logica urbanistica di questa scelta...
Monthly Archives Dicembre 2016
Lunedì 19 dicembre si è conclusa la prima parte del percorso che ci ha portato dalla firma del comodato con RFI per i locali presso la stazione di San Stino al completamento della ristrutturazione e arredo della Green Station.
Un progetto e un sogno che allora, quando abbiamo cominciato a lavorare ai locali da ristrutturare, sembrava quasi fantasia… e che invece si è concretizzato.
Grazie a tutte le persone che in questi mesi hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, dai volontari del circolo, ai ragazzi del campo di volontariato provenienti da tutta Europa, alle numerose imprese e Enti che ci hanno sostenuto. Senza di voi che avete creduto in questo sogno e avete permesso che diventasse realtà non ce l’avremmo fatta.
Grazie a tutte le persone che lunedì sera si sono ri...
Il prossimo 19 dicembre Legambiente inaugurerà a San Stino di Livenza (VE) la prima Green station del Veneto, nata grazie al protocollo di intesa nazionale tra Legambiente, RFI e Ferrovie dello Stato per il riutilizzo delle stazioni non più presenziate.
La stazione è stata ristrutturata dai nostri volontari grazie al sostegno del Gruppo Unipol nell’ambito della campagna Bellezza Italia.
Il nostro progetto mira ad affermare un ruolo diverso di queste strutture nella comunità: le green station rappresentano un pezzo di economia civile che produce valori assieme a valore economico e nuove opportunità, dal turismo alla mobilità sostenibile.
La stazione di San Stino di Livenza non resterà mero luogo di transito, ma diventerà spazio sociale e culturale, luogo d’incontro, di scambio e di re...
Commenti recenti