Martedì 24, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ceggia, la scuola primaria Collodi, classi 4^ e 5^, ed il contributo di alcuni privati tra cui la Farmacia Piovesana di Ceggia, abbiamo completato un percorso di sensibilizzazione ambientale che, partendo dalla denuncia dell’abbandono del mozzicone di sigaretta, con tutte le implicazioni ambientali, ha portato i ragazzi a prendersi cura e adottare uno spazio pubblico.
Le classi 4^ e 5^ hanno prodotto dei disegni che saranno trasformati in locandine per sensibilizzare i cittadini a non gettare a terra il mozzicone ma a conferirlo negli appositi contenitori portacicche.
Martedì hanno pulito il parco vicino alla scuola ed il piazzale della scuola stessa, rinvenendo centinaia di mozziconi ed altri rifiuti. A completamento della giornata hanno adottato le aiuole di fronte alla scuola mettendo a dimora oltre 90 piante e tre alberi.
Un gesto che vuole sensibilizzare tutti i cittadini verso il rispetto della cosa pubblica e la partecipazione alla gestione del bene pubblico.
Il tutto è stato coordinato dai volontari del circolo Pascutto-Geretto.
I nostri complimenti ad insegnanti e alunni per l’impegno e un grazie ai privati, in particolare alla farmacia Piovesana, per il contributo economico.
Leave a reply
You must be logged in to post a comment.
Commenti recenti