Al via il primo Forum di Comunità del progetto ECCO (Economie Circolari di COmunità), attivo all’interno della Green Station “La Livenza”, il cui scopo è quello di incentivare la riduzione dei rifiuti, aumentando economia civile e circolare, e mettendo in piedi percorsi di inclusione sociale.
Durante questo primo Forum, che si terrà mercoledì 10 giugno alle ore 18 su piattaforma Meet (questo il link per collegarsi: https://meet.google.com/tiq-nubi-wrh
In occasione del primo Forum, ci concentreremo sulla mobilità sostenibile e sul suo sviluppo nel territorio, provando a rispondere alle domande che ci siamo posti pensando a quest’incontro.
-Come può il territorio del Veneto Orientale diventare più accessibile ai ciclisti e ai cicloturisti?
-Quali sono le potenzialità dei percorsi già esistenti e come migliorarli in sicurezza e percorribilità, aumentando inoltre la salute dei cittadini che ci vivono?
-Come può la mobilità sostenibile generare benefici non solo a livello ambientale ma anche a livello economico e sociale?
Questo il programma dell’incontro:
-Ruolo del nuovo ufficio mobilità e progetto Masterplan per la mobilità sostenibile nel Veneto Orientale (Lorena Marin, Assessore Energia e Ambiente del Comune di San Donà di Piave)
-Armonizzazione dei percorsi cicloturistici (Giancarlo Pegoraro, direttore VeGAL)
-Ospitalità accessibile e potenzialità del cicloturismo (Roberto Vitali, funder Village 4 All)
-Presentazione risultati del questionario “Bici e Dintorni” sulla ciclabilità nel Veneto Orientale (Beatrice Carnelos, progetto ECCO – Legambiente Veneto Orientale)
Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/3488232457856776/?notif_t=event_aggregate¬if_id=1591592227168386
L’incontro è aperto a tutti e partecipare è semplicissimo: connettiti al seguente link https://meet.google.com/tiq-nubi-wrh alle 18 per ascoltare gli interventi in programma.
Commenti recenti